Azienda

QLP-SOA S.P.A., è stata costituita il 5 settembre 2000, ha sede legale in Brescia, Corsetto Sant’Agata n. 8, sede operativa ed amministrativa in Breno (BS), Via Mazzini n. 38.

• E’ stata autorizzata all’attività di rilascio delle attestazioni con delibera del 21/12/2000 n. 30 dell’Autorità di vigilanza sui lavori pubblici.

• Ha un’esperienza ormai decennale, una significativa presenza in tutta Italia ed in particolare in Lombardia per numero di imprese attestate.

• La sua attività si concretizza nell’accertare ed attestare l’esistenza dei requisiti di qualificazione di cui alle disposizioni contenute nel D.P.R. N. 34/2000, ora D.P.R. N. 207/2010, nei soggetti esecutori di lavori pubblici.

• QLP-SOA garantisce nell’esercizio delle sue funzioni la massima indipendenza e riservatezza delle informazioni ottenute, relative alle verifiche ispettive, ai certificati dei lavori e ai requisiti personali.

• Per lo svolgimento dell’attività di attestazione il corrispettivo dovuto a QLP-SOA viene determinato in base all’Art. 12 comma 3 dell’allegato “E” D.P.R. N. 34/2000 sulla base dei minimi di legge.

• QLP-SOA svolge l’istruttoria e gli accertamenti necessari alla verifica dei requisiti di qualificazione, anche mediante accesso diretto alle strutture aziendali dell’impresa, e completa la procedura di rilascio dell’attestazione con efficienza e rapidità.

La società, anche alla luce del Nuovo Regolamento di attuazione del codice dei contratti pubblici, D.P.R. N. 207/2010 entrato in vigore in data 08/06/2011, offre un servizio alle imprese fatto di contatti diretti e personali con il proprio team di tecnici in grado di valutare le esigenze di ogni azienda, dando la massima assistenza e professionalità per il conseguimento dell’Attestazione SOA.

Il sito web viene costantemente aggiornato con informazioni circa modifiche e novità relative alle procedure di attestazione. Inoltre è proposto in via esclusiva e gratuita per le sole aziende attestate da QLP-SOA l’invio di una newsletter informativa con cadenza quindicinale.