Warning: preg_replace_callback(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 22 in /home/customer/www/qlpsoa.it/public_html/wp-content/plugins/so-widgets-bundle/base/siteorigin-widget.class.php on line 841

Comunicazione variazione requisiti generali e direzione tecnica: nuova procedura telematica

DiQLP-SOA

Comunicazione variazione requisiti generali e direzione tecnica: nuova procedura telematica

In Gazzetta Ufficiale (GU Serie Generale n.115 del 20-5-2014) è stato pubblicato il comunicato recante indicazioni sulle Comunicazioni di cui all’art. 74 comma 6 D.P.R. n. 207/2010

L’AVCP rende noto che sul sito www.avcp.it, alla voce Servizi – Servizi ad accesso riservato –  è attivo il sistema per la comunicazione per via telematica all’Osservatorio presso l’Autorità delle variazioni di cui all’art. 74 comma 6 del Regolamento (relative alla variazione dei requisiti di ordine generale di cui all’ art. 8, comma 5 variazione della Direzione Tecnica di cui all’art. 87, comma 6.); che le comunicazioni dovranno essere effettuate dal legale rappresentante dell’impresa, che dovrà accedere con le  credenziali, codice fiscale e password, fornite con il servizio di auto registrazione secondo quanto indicato nella relativa pagina web dell’Autorità; che a decorrere dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del presente Comunicato (20 maggio 2014) le imprese sono tenute ad effettuare le comunicazioni  delle variazioni di cui agli artt. 8, comma 5 e 87, comma 6 del Regolamento esclusivamente attraverso la compilazione e l’invio del modulo telematico, mediante accesso all’indirizzo web sopra indicato e secondo le indicazioni riportate nell’apposito manuale utente disponibile al medesimo link; che a decorrere dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del presente Comunicato cessa, pertanto, di avere efficacia la precedente modalità di comunicazione mediante modulo cartaceo allegato alla Determinazione dell’Autorità n. 3 del 6 aprile 2011; che  la mancata effettuazione delle comunicazioni di cui agli art. 8, comma 5 e 87 comma 6 del Regolamento  nel termine di trenta giorni dall’evento, come disposto dall’art. 74 comma 6 del citato Regolamento, secondo le modalità telematiche indicate nel presente Comunicato, comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria fino ad un massimo di euro 25.822.
Sul sito dell’Autorità di Vigilanza, nei Servizi ad Accesso Riservato alla sezione “Comunicazione variazione requisiti generali e direzione tecnica”, è presente un manuale che illustra le modalità di utilizzo del sistema informativo per l’acquisizione in via informatica delle comunicazioni da inviare all’Osservatorio.

Info sull'autore

QLP-SOA editor