Warning: preg_replace_callback(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 22 in /home/customer/www/qlpsoa.it/public_html/wp-content/plugins/so-widgets-bundle/base/siteorigin-widget.class.php on line 841

ISO VALIDA PER QUALSIASI CATEGORIA SOA

DiQLP-SOA

ISO VALIDA PER QUALSIASI CATEGORIA SOA

Il Consiglio di Stato con sentenza n. 3162 del 31 luglio ha ribadito che la certificazione di qualità, richiesta alle imprese per i lavori di importo superiore al milione di euro, ha piena validità nell’attestazione della capacità gestionale dell’azienda indipendentemente dalla categoria dei lavori dello specifico bando di gara.

La sentenza “Lo stesso par. 4.1 della norma tecnica evocata conferma che “per l’utilizzo delle certificazioni UNI EN ISO 9001: 2008 ai fini del sistema di qualificazione previsto dal DPR 207-2010 non ha rilevanza su quale tipologia di commesse categorie e classifiche il sistema di gestione per la qualità è stato valutato e certificato, ma ha rilevanza che lo stesso sistema si riferisca agli aspetti gestionali della impresa nel suo complesso ed abbia pertanto la possibilità di essere applicato a tutte le attività produttive dell’impresa di costruzione in quanto tale”.

Info sull'autore

QLP-SOA editor